In bus e taxi per 5 notti tra Castione e Giubiasco.

Tempo di lettura: 1 minuto

Dal 17/18 aprile al 15/16 maggio 2016, dalle ore 00.55 della domenica sera alle ore 5.20 del lunedì mattina, i 6 treni TILO tra le stazioni di Castione-Arbedo e Bellinzona-Giubiasco sono soppressi e sostituiti con servizi di taxi e bus.

I treni in questione verranno soppressi per permettere lo svolgimento di prove tecniche. Di conseguenza la tratta Castione/Arbedo–Bellinzona–Giubiasco resterà sbarrata dalle ore 00.55 alle ore 5.20.

Sono da prevedere tempi di percorrenza più lunghi di circa 10-15 minuti. Le FFS consigliano alla clientela di consultare l’orario online www.ffs.ch o www.tilo.ch in quanto vi saranno anche alcune modifiche d’orario.

Per i viaggiatori diversamente abili, che necessitano di assistenza per la salita e discesa dai mezzi di trasporto pubblico, si consiglia di utilizzare preferibilmente le rela-zioni precedenti (o di contattare il numero gratuito 0800 007 102 ).
Il trasporto di biciclette sui bus non è possibile.
_____________________________________________________________________________

Manutenzione della rete ferroviaria
Le FFS gestiscono la rete più trafficata al mondo. Nel 2014 sono transitati su ogni binario principale 101 treni al giorno. Un’infrastruttura così densamente utilizzata necessita di una manutenzione regolare. Nel 2015 le FFS hanno investito oltre un miliardo di franchi nel rinnovo dei binari esistenti. A ciò vanno aggiunti 500 milioni l’anno per lavori di regolare manutenzione.