Immobili – Beni immobili in ottima posizione.

Molto più che solo treni: le FFS non solo sono la più grande impresa di trasporto svizzera, ma anche una delle principali società immobiliari del Paese. FFS Immobili trasforma le stazioni e le aree limitrofe in interessanti centri servizi – uno sviluppo sostenibile con una grande responsabilità per la Svizzera di domani.

Per orientare al meglio l'attività commerciale, FFS Immobili si concentra sul potenziamento dei seguenti tre portafogli.

Stazioni.

Perfezionamento delle stazioni in base alla domanda e trasformazione in centri servizi e centri di mobilità attraenti e comodi per i clienti.

Oggetti d’investimento.

Immobili sostenibili e di prima classe nel settore ferroviario nei principali centri economici della Svizzera. Priorità nei grandi agglomerati: Zurigo, Arc lémanique e Basilea.

Produzione ferroviaria.

Edifici amministrativi, aziendali e di produzione attraenti per la promozione dei processi lavorativi e di comunicazione così come della produttività.

La direzione.

Alexander Muhm

Capo Immobili dal 1° gennaio 2019

Alexander Muhm ha studiato architettura a Vienna, dispone di un dottorato in scienze tecniche conseguito all’Università tecnica di Vienna e di un Executive MBA in General Management ottenuto all’Università di San Gallo. Prima di diventare capo Immobili e membro della Direzione del Gruppo, dal 2013 ha condotto il settore Development in qualità di membro della direzione di Immobili. 

Le competenze chiave di FFS Immobili.