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Sibylle Melotto

(60%), Consulente alla clientela Contact Center Briga.

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Consulente alla clientela al Contact Center di Briga: un servizio dai mille volti.

Durante questa formazione impari a fornire consulenza alla clientela prima, durante e dopo il viaggio, nonché a vendere le offerte più adatte, contribuendo con la tua empatia a rendere piacevole l’esperienza di chi viaggia. Il corso dura da 6 a 10 mesi, in base al grado di occupazione scelto, ed è ideale per le persone che provengono da altre esperienze professionali o desiderano reinserirsi nel mondo lavorativo.

La sfida più grande è stata trovare il coraggio di fare questa formazione part-time. Oggi sono fiera di aver investito nel mio futuro.

Sibylle Melotto

L’eccellenza del tuo servizio mette in movimento la Svizzera.

Con impegno e competenza rispondi alle richieste dei clienti. In tutto ciò, agire in modo orientato alla soluzione e con grande considerazione è determinante anche in situazioni complesse. Nel caso di domande sui nostri prodotti digitali, conduci i clienti alla soluzione passo dopo passo. Dall’utilizzo dell’app FFS alla prenotazione dei posti. Grazie a te, i nostri clienti raggiungono la destinazione desiderata in sicurezza. Con le conoscenze tecniche e l’esperienza di cui disponi, vendi autonomamente offerte nazionali e internazionali. Nel colloquio di vendita ti impegni fattivamente per la nostra clientela e fornisci attivamente informazioni su altre offerte delle FFS.

Competenze tecniche e conoscenze linguistiche.

Sai metterti nei panni del/la cliente con pazienza ed empatia. Ma sono le tue competenze tecniche che consentono di ottenere un’elevata soddisfazione della clientela. In questo ti è d’aiuto la tua affinità a prodotti e soluzioni digitali. Grazie alle doti linguistiche e comunicative che ti caratterizzano, sai passare da una lingua all’altra in qualsiasi momento. Al telefono, via mail oppure sui social media, trovi sempre il tono adatto.

La formazione in dettaglio.

La formazione per consulenti alla clientela al Contact Center di Briga prende il via ogni mese, con una durata che varia a seconda del grado di occupazione scelto.

  • 6 mesi con un grado di occupazione del 100%
  • 7 mesi con un grado di occupazione del 90%
  • 8 mesi con un grado di occupazione dell’80%
  • 9 mesi con un grado di occupazione del 70%
  • 10 mesi con un grado di occupazione del 60%

Durante questo periodo, puoi prendere le vacanze durante il mese di esercitazione pratica o nelle settimane in cui non si svolgono lezioni (ad es. nei giorni festivi e ogni quinta settimana del mese).

Una volta completato il percorso formativo, puoi intraprendere l’attività e mantenere inalterato il grado di occupazione, oppure adattarlo in modo flessibile d’intesa con la direzione del team.

Consulente alla clientela al Contact Center di Briga – candidati subitoIl link si apre in una nuova finestra.

Come si articola la formazione.

La formazione è composta da moduli caratterizzati da varie forme di insegnamento e apprendimento: i blocchi teorici sono incentrati sulla trasmissione delle conoscenze e sullo scambio di idee, mentre attraverso l’apprendimento autogestito puoi acquisire nozioni ovunque ti trovi.

Ciascun modulo si conclude con un esame. Le giornate di formazione si svolgono durante gli orari d’ufficio; nei giorni restanti sono previste, tra il primo mattino e la sera, esercitazioni pratiche per apprendere le mansioni sul campo.

Il corso affronta contenuti molto vari e offre l’opportunità di imparare cose nuove: reinserirsi nella vita lavorativa non è mai stato così semplice. La seconda formazione per consulenti alla clientela al Contact Center di Briga si conclude con un esame finale.

Quello che porti con te.

Se ami il contatto quotidiano con i clienti e hai una predisposizione per tutto ciò che è digitale, la seconda formazione per diventare consulenti alla clientela al Contact Center di Briga è quella giusta per te. Grazie a un atteggiamento aperto, paziente e comunicativo, oltre a te, faranno progressi anche i nostri clienti.

Altri requisiti per il ritorno alla vita professionale

  • Formazione di base conclusa nel commercio al dettaglio, in ambito commerciale, nel servizio clienti, nel turismo o simili.
  • Ottima padronanza del tedesco e preferibilmente conoscenze di base di francese, italiano e inglese.
  • Buona conoscenza dei programmi MS Office più utilizzati e propensione all’uso dei media digitali.
  • Disponibilità a lavorare su turni nell’arco delle 24 ore e voglia di fare la differenza assieme a un team.

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