Cantieri e lavoro notturno alle FFS.
Le FFS gestiscono una delle reti ferroviarie più trafficate al mondo. Un’infrastruttura così intensamente utilizzata necessita di manutenzione, affinché i treni arrivino a destinazione in modo sicuro e puntuale anche in futuro. Per questo motivo, le FFS sottopongono a regolare manutenzione la propria rete ferroviaria e i propri binari.
Per poter garantire la circolazione dei treni durante il giorno e la sicurezza del personale, le FFS sono costrette a realizzare alcuni di questi lavori durante la notte, quando è possibile sbarrare i binari e disinserire le linee di contatto. Durante la notte si svolgono solo i lavori che non possono essere eseguiti di giorno a causa dell’eccessiva vicinanza ai treni in movimento o alle linee di contatto.
Le FFS sono consapevoli del fatto che, purtroppo, i progetti di costruzione comportano spesso disagi per le persone che risiedono in prossimità dei cantieri. Le FFS fanno il possibile per ridurre al minimo il rumore e le restrizioni e ringraziano per la comprensione.
Iscrizione alla newsletter.
Desideri ricevere via e-mail gli avvisi di lavori nella tua regione? Per farlo, basta cliccare su «attuali cantieri» e poi su «abbonarsi alla newsletter».
Ai lavori di costruzione in corso