Al ritratto precedente

Amelia Rodrigues

Specialista pianificazione operativa, persona creativa attenta al dettaglio, ama il gioco di squadra. 

Al ritratto successivo

Specialista pianificazione operativa: Prendete decisioni competenti.

Il personale dei treni, di manovra e pulizia si affida ai vostri lavori di pianificazione e Ripartizione. Gestite gli imprevisti o i grandi eventi con calma e garantite soluzioni ottimali per i clienti. 

Con competenza, passione e orgoglio, faccio grandi cose e sono esperto nel gestire ogni imprevisto.

Daniel Camenisch

Specialista pianificazione operativa, talento del bowling e creatore di rompicapo in legno 3D.

Il vostro importante ruolo.

Svolgete svariati compiti di responsabilità nel Traffic Control Center, nella pianificazione, gestione e distribuzione del personale e del materiale rotabile. Adattando la pianificazione a imprevisti e grandi eventi, garantite uno svolgimento ottimale dell’esercizio. Sviluppate soluzioni e assicurate l’informazione alla clientela. Mettete i nostri clienti al centro per permettere loro di giungere a destinazione in modo sicuro e puntuale. 

I vostri quattro settori d’impiego.

In base alle quattro diverse sedi d’impiego e dei compiti di volta in volta assegnati, il vostro lavoro quotidiano sará molto variato:

  • nella pianificazione programmate e gestite i turni di servizio annuali per il personale di manovra, di locomotiva, dell’assistenza clienti e della pulizia dei treni; 
  • nella gestione adattate i turni di servizio del personale e del materiale rotabile in vista degli eventi o cantieri pianificati; 
  • nella distribuzione preparate i piani dei turni, delle vacanze e dei giorni liberi per i colleghi del personale dei treni, di manovra e di pulizia;
  • nel Traffic Control Center monitorate il traffico ferroviario 24 ore su 24. Il vostro compito è quello di reagire immediatamente in caso di scostamenti dall’esercizio normale, prendere decisioni e informare i clienti in modo competente.

Competenze eccezionali.

Come specialisti pianificazione operativa, prendete decisioni in modo consapevole e autonomo. Così facendo, assumete la responsabilità per voi e per i vostri colleghi. Lavorate pensando ai clienti, al vostro team e al quadro globale. Comunicate in modo aperto e trasparente e disponete della necessaria empatia per gestire positivamente conflitti e trattative.


Fare qualcosa di grande.