Al ritratto precedente

Sandro Pivetta

Macchinista di treni di cantiere e allenatore di hockey su ghiaccio, ama la natura e la pesca.

Al ritratto successivo

Macchinista di treni di cantiere: fai grandi cose.

Come macchinista di treni di cantiere, fornisci un prezioso contributo nel rinnovo delle tracce (binari, pietrisco ecc.). Oltre a eseguire diversi movimenti di manovra, guidi treni fino a massimo 100 km/h. Anche nell’area dei binari svolgi importanti mansioni. Sei costantemente in viaggio e lavori sempre in team, il che garantisce una quotidianità lavorativa molto variegata. 

Se la mattina dopo i viaggiatori non notano nulla del nostro lavoro notturno, vuol dire che abbiamo fatto tutto bene.

Roman Carollo

Macchinista di treni di cantiere e accanito lettore, ama passare il tempo libero con la famiglia.

Svolgi compiti di responsabilità.

Grazie alla tua spiccata autonomia, porti il materiale da costruzione ai cantieri per tempo. In questo modo garantisci la logistica a livello regionale. Per questo progetti, richiedi e ordini orari di marcia. Inoltre, controlli la fornitura del materiale. Fungi da importante anello di congiunzione nel trasporto di materiale da e verso i cantieri. Allestisci rapporti e istruisci il personale preposto.

Il piacere della varietà.

In qualità di macchinista di treni di cantiere, lavori anche come collaboratore in cantiere. Quindi, le tue abilità manuali tornano utili sia sul treno che in cantiere. Le composizioni dei team, l’area d’impiego regionale e i servizi di picchetto sempre diversi garantiscono una quotidianità lavorativa avvincente. Guidi treni pesanti, tipi di locomotive o altre composizioni sempre differenti. E apprezzi la stretta collaborazione con gli accompagnatori di manovre, i capi della sicurezza e i responsabili di cantiere. Sperimenti il piacere di scoprire la rete ferroviaria e impiegare i nostri moderni strumenti IT.

Garantisci la sicurezza.

Lavori in modo molto coscienzioso in riferimento all’assicurazione del carico, alla conformità con il controllo del carico e alla sicurezza dei freni. Rispetti i requisiti legislativi anche nello spostamento dei carri su lunghe distanze. Tieni costantemente sotto controllo le funzioni del veicolo e i relativi accessori. In qualità di macchinista di treni di cantiere, hai una grande responsabilità nella sicurezza dell’esercizio dei carri merci. A completamento delle tue attività, controlli le merci pericolose e verifichi la sicurezza delle aree dei lavori.

Attualmente i posti vacanti sono i seguenti.

La migliore opportunità di lavoro nella tua regione attualmente non è messa a concorso? Allora registrati nel nostro pool di talenti per essere informati tempestivamente sulle nuove opportunità.

Registrati nel nostro pool di talenti

Ulteriori contenuti


Maggiori informazioni.