Ti diamo il benvenuto alla stazione verde.

La stazione di Delémont diventa green.

Scatta l’ora green: animate da questo motto, le FFS si impegnano a preservare l’ambiente e le risorse naturali. In tutta la Svizzera sono in corso oltre 200 progetti a favore della sostenibilità: uno di questi riguarda la stazione di Delémont e prevede misure concrete per il clima, l’energia, la biodiversità e molto altro ancora. Continua a leggere per scoprire tutto ciò che è stato realizzato.

Sostenibilità alle FFS.

Dopo il traffico lento, oggi la ferrovia è il mezzo di trasporto più rispettoso del clima. Le FFS si impegnano concretamente a favore della sostenibilità in tutti i propri ambiti di attività. Leggere per credere: di seguito trovi alcuni dati al riguardo.

Percorso a quiz: partecipa e vinci!

Esplora di persona la stazione verde di Delémont e le sue otto postazioni interattive. In ognuna di queste bisogna rispondere a una domanda e le lettere corrispondenti alle risposte esatte formeranno man mano una parola.

Compila e invia subito il modulo di partecipazione online: in palio ci sono 10 carte regalo FFS del valore di 100 franchi ciascuna per viaggiare nel rispetto del clima. Il concorso termina il 18 agosto 2024.

Concorso di disegno per bambini.

Dal 29 giugno all’11 agosto, nella sala d’attesa della stazione di Delémont sono disponibili fogli da disegno a tema «stazione verde» per bambine e bambini dai 3 ai 12 anni.

È possibile colorare all’apposito tavolo nella sala d’attesa, oppure fare il disegno a casa e riconsegnare il foglio allo sportello FFS di Delémont. I tre vincitori, che verranno estratti a sorte, riceveranno un pacchetto sorpresa con prodotti FFS adatti alla loro età.