Common Data Environment (CDE).

Il CDE è una piattaforma basata su cloud impiegata nei progetti BIM alle FFS. Per consentire la collaborazione, le FFS mettono a disposizione del team il CDE di progetto FFS.

Nel CDE di progetto FFS avviene la collaborazione basata su modelli. Il team di progetto utilizza la piattaforma per coordinarsi e comunicare, il mandatario vi inoltra i risultati di fornitura BIM attesi. Sul CDE di progetto FFS vengono anche elaborati o combinati i casi d’uso ordinati.

Il CDE di progetto FFS fa parte dell’ambiente di progetto ed è collegato a tool FFS con utenti interni ed esterni, a tool esterni e a un CDE di progetto esterno opzionale. L’AIM-CDE (sistemi di inventario) fa parte dell’ambiente di gestione dei dati FFS ed è collegato al CDE di progetto FFS.
Legenda immagine: Il CDE di progetto FFS fa parte dell’ambiente di progetto ed è collegato a tool FFS con utenti interni ed esterni, a tool esterni e a un CDE di progetto esterno opzionale. L’AIM-CDE (sistemi di inventario) fa parte dell’ambiente di gestione dei dati FFS ed è collegato al CDE di progetto FFS. 

Ulteriori contenuti

Iscriviti alla nostra newsletter «Insights BIM@FFS» per ricevere tutti i futuri aggiornamenti e le informazioni sugli eventi BIM in programma.

Iscriviti subito Iscrizione alla newsletter BIM.

FFS SA

Building Information Management