Valdron Callaki
Capo assistenza clienti. In qualità di collaboratore Sorveglianza Viaggiatori osserva e ascolta con attenzione tutto ciò che avviene in stazione. Sempre disponibile, ama viaggiare.
Assistente clienti con mansioni di controllo dei titoli di trasporto.
Come assistente clienti con mansioni di controllo dei titoli di trasporto, sei a diretto contatto con la clientela.
Come ogni assistente clienti, sei il volto delle FFS. Essendo responsabile di fare gli onori di casa, dedichi la tua attenzione ai viaggiatori in treno sempre con un sorriso gentile sul volto, sia di prima mattina che a notte fonda.
Non dovendoti occupare di compiti rilevanti per la sicurezza, puoi concentrarti completamente sulle viaggiatrici e sui viaggiatori.
I tuoi compiti.
- Controlli i biglietti e accerti l’identità dei viaggiatori sprovvisti di un titolo di trasporto valido.
- Fornisci informazioni ai viaggiatori sui collegamenti in coincidenza, ad es. con annunci sui treni.
- Nel caso di un’elevata presenza di viaggiatori, ti occupi dell’indirizzamento della clientela in stazione.
- In treno contribuisci ad assicurare la qualità verificando comfort, clima e pulizia.