Al ritratto precedente

Sandra Künzi

Capo assistenza clienti, socievole e amante dei viaggi.

Al ritratto successivo

Assistente clienti con mansioni di rilevamento delle frequenze.

Come assistente clienti con mansioni di rilevamento delle frequenze, sei a diretto contatto con la clientela. 

Come ogni assistente clienti, sei il volto delle FFS. Essendo responsabile di fare gli onori di casa, dedichi la tua attenzione ai viaggiatori e alle viaggiatrici in treno sempre con un sorriso gentile sul volto, sia di prima mattina che a notte fonda.

Lavorerai al 50% e non dovrai emettere multe né svolgere compiti rilevanti per la sicurezza. In tal modo potrai concentrarti completamente sui viaggiatori e sulle viaggiatrici.

I tuoi compiti.

  • Chiedi ai viaggiatori e alle viaggiatrici informazioni sul proprio itinerario e sui titoli di trasporto per analizzare le loro abitudini di viaggio.
  • Registri i dati raccolti con un dispositivo elettronico.
  • Informi la clientela in merito al proprio viaggio, ne assicuri il comfort e indirizzi i flussi di clienti.


Fare qualcosa di grande.


Weitere Berufsprofile zu Bahnberufen.