Arnaud Brenner

Assistente clienti, appassionato di mountain bike e sci.

Assistente clienti: diventate il volto delle FFS.

In qualità di assistenti clienti, siete in contatto diretto con la nostra clientela e le fornite assistenza durante il viaggio. Un cordiale benvenuto al mattino è importante quanto un’informazione competente. Ogni volta che interagite personalmente con uno dei viaggiatori, assicurate un importante contributo al raggiungimento del nostro grande obiettivo: entusiasmare i nostri clienti.

Con competenza ed esperienza, entusiasmo ogni giorno i nostri clienti e loro fanno altrettanto con me, in questo modo mettiamo in movimento la Svizzera insieme.

Sandra Künzi

Capo assistenza clienti, socievole e amante dei viaggi.

Il volto e la voce delle FFS.

A diretto contatto con i viaggiatori, i nostri assistenti clienti svolgono una grande varietà di compiti, anche di responsabilità, che sono determinanti per l’esperienza personale dei clienti e la percezione complessiva dell’azienda. 

Comunicano informazioni attuali e personalizzate, assicurano il comfort di viaggio, controllano i titoli di trasporto, forniscono assistenza attivamente e con competenza in caso di perturbazione e applicano gli standard di sicurezza.

Da buoni padroni di casa, riservano la propria attenzione ai viaggiatori a bordo sempre con un sorriso cordiale sul volto, sia di primo mattino che a notte fonda.


Fare qualcosa di grande.