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Arnaud Brenner

Assistente clienti, appassionato di mountain bike e sci.

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Assistente clienti: diventate il volto delle FFS.

In qualità di assistenti clienti, siete in contatto diretto con la nostra clientela e le fornite assistenza durante il viaggio. Un cordiale benvenuto al mattino è importante quanto un’informazione competente. Ogni volta che interagite personalmente con uno dei viaggiatori, assicurate un importante contributo al raggiungimento del nostro grande obiettivo: entusiasmare i nostri clienti.

Con competenza ed esperienza, entusiasmo ogni giorno i nostri clienti e loro fanno altrettanto con me, in questo modo mettiamo in movimento la Svizzera insieme.

Sandra Künzi

Capo assistenza clienti, socievole e amante dei viaggi.

Il volto e la voce delle FFS.

A diretto contatto con i viaggiatori, i nostri assistenti clienti svolgono una grande varietà di compiti, anche di responsabilità, che sono determinanti per l’esperienza personale dei clienti e la percezione complessiva dell’azienda. 

Comunicano informazioni attuali e personalizzate, assicurano il comfort di viaggio, controllano i titoli di trasporto, forniscono assistenza attivamente e con competenza in caso di perturbazione e applicano gli standard di sicurezza.

Da buoni padroni di casa, riservano la propria attenzione ai viaggiatori a bordo sempre con un sorriso cordiale sul volto, sia di primo mattino che a notte fonda.

Il percorso formativo.

Ogni anno iniziano diverse classi di formazione in varie sedi della Svizzera. Se superate con successo la formazione sarete assunti possibilmente nella regione della formazione.

Le prossime date di inizio delle formazioni:


Fare qualcosa di grande.