Arnaud Brenner
Assistente clienti, appassionato di mountain bike e sci.
Assistente clienti.
Come assistente clienti, sei a contatto diretto con i viaggiatori e le viaggiatrici e li accompagni durante il loro viaggio.
Sandra Künzi
Capo assistenza clienti (60%), socievole e amante dei viaggi.
Un saluto cordiale al mattino e la capacità di informare con competenza i viaggiatori e le viaggiatrici sono parimenti importanti. Ogni volta che interagisci personalmente con uno di loro, assicuri un contributo fondamentale al raggiungimento del nostro importante obiettivo: avere clienti entusiasti.
I tuoi compiti.
Come assistente clienti:
- Controlli i biglietti e registri i dati personali di viaggiatori e viaggiatrici sprovvisti di un titolo di trasporto valido.
- Fornisci informazioni ai viaggiatori e viaggiatrici sui collegamenti in coincidenza, ad es. con annunci sui treni.
- Offri assistenza in caso di perturbazioni e per l’attuazione degli standard di sicurezza.
- Inoltre sei responsabile della preparazione dei treni. Vale a dire che esegui le prove dei freni e i controlli interni ed esterni sui treni.
Ulteriori contenuti
Ti interessano altri profili nell’ambito dell’assistenza alla clientela? Allora dai un’occhiata a queste professioni:
Richiedi i nostri eventi informativi registrati sulla descrizione del lavoro assistente clienti, sulla formazione e sui requisiti.