David Schaffner
Capoprogetto Infrastruttura ad alta tensione, padre di famiglia con la passione per la musica e lo sport.
Capoprogetto Infrastruttura ad alta tensione – La tua energia per la nostra sicurezza di approvvigionamento.
Insieme al tuo team di progetto assicuri l’approvvigionamento di energia dei nostri treni e lavori al futuro della nostra infrastruttura di rete.
Progetti, gestisci e realizzi nuovi impianti e ampliamenti di infrastrutture energetiche, occupandoti di tutti i processi del progetto, dallo studio alla realizzazione. Ti coordini strettamente con gli specialisti tecnici interni ed esterni.
Clarissa Cavalheiro Skrepnek
Capoprogetto Infrastruttura ad alta tensione, 80%, ama godersi la natura con la famiglia, praticare sport, viaggiare e scoprire nuove culture.
Diamo forma al futuro.
Un’alimentazione ferroviaria affidabile è indispensabile per le FFS. Nel ruolo di capoprogetto Infrastruttura ad alta tensione, lavori costantemente alla realizzazione di nuovi impianti energetici (tra cui impianti di produzione, distribuzione o trasformazione di corrente di trazione), alla modernizzazione dei sistemi esistenti e all’ampliamento della nostra infrastruttura. Il nostro obiettivo è aumentare l’efficienza e garantire un approvvigionamento energetico economico e affidabile anche in caso di crescita del volume del traffico. Insieme al tuo team di progetto e ad altre parti coinvolte, ti assicuri che tali progetti vengano portati avanti, dalla fase di studio fino alla realizzazione e messa in servizio, contribuendo così in modo significativo a garantire un approvvigionamento sicuro della corrente di trazione.
Gestire una varietà di compiti.
Oltre all’ampliamento di nuovi sistemi, ti occupi anche degli impianti esistenti. In questo modo, garantisci il corretto funzionamento di tutti gli impianti e la fornitura tempestiva di energia alle sedi previste. A tal fine, lavori a stretto contatto con i tuoi colleghi e le tue colleghe dell’unità corrente di trazione e di altre Divisioni. Lavori sia in ufficio che sul campo, il che rende la tua giornata lavorativa molto varia.
Insieme con successo.
In qualità di capoprogetto Infrastruttura ad alta tensione, sei in costante contatto con i vari ambiti specialistici e, all’interno delle FFS, anche con altre Divisioni (ad esempio Immobili, Ambiente). Curi inoltre i contatti con diverse autorità e stakeholder. Discuti i progetti, individui le sfide e trovi soluzioni. Per questo ti piace lavorare con persone diverse, ascolti attentamente, motivi gli altri e anticipi le necessità.