Campagna informativa «Acquistate l’e-Ticket prima di salire a bordo».
Con la campagna informativa «Acquistate l’e-Ticket prima di salire a bordo», vogliamo aiutare le nostre clienti e i nostri clienti a procurarsi con certezza un biglietto valido o un’autorizzazione di viaggio prima della partenza del mezzo di trasporto.
Per l’informazione alla nostra clientela, il segretariato dell’Alliance SwissPass ha elaborato del materiale informativo. Affinché possiate utilizzarlo, vi mettiamo a disposizione il materiale di base come segue: Materiale stampato sotto forma di dati di stampa aperti, in modo che possiate adattarli alla dimensione richiesta, alla piattaforma/ai canali e al materiale e inserire il vostro logo:
- Scritte per veicoli
- Materiale per affissioni
- Volantino
Inoltre, ricevete dei testi per l’informazione tramite i vostri canali/piattaforme digitali e audiovisivi (sito web, social media, annunci, avvisi sulle piattaforme di informazione alla clientela).
Download.
-
Aprire i dati di stampa (ZIP, 28,0 MB)
-
Informazione Canali digitali e audiovisivi (PDF, 138 KB)
Importante:
- Le viaggiatrici e i viaggiatori dovrebbero vedere l’informazione ovunque e, se possibile, più volte prima di salire sul veicolo.
- I testi forniti sono vincolanti (il messaggio principale «Acquistate l’e-Ticket prima di salire a bordo. Così ne garantite la validità.» deve essere comunicato in modo uniforme in tutta la Svizzera da tutte le imprese di trasporto / comunità). Questo è particolarmente importante per motivi legali. Il colore di sfondo del materiale può essere scelto in base al vostro Corporate Design; qui consigliamo un colore acceso (da qui la proposta elaborata in giallo). Forma e formato possono essere scelti in base ai vostri veicoli/mezzi di trasporto e ai vostri canali di comunicazione.
- È importante che le viaggiatrici e i viaggiatori vedano l’informazione già prima di salire a bordo. A integrazione, le informazioni possono essere fornite anche all’interno del veicolo/mezzo di trasporto. Per rafforzare il messaggio, l’informazione deve essere posizionata in modo chiaramente visibile anche sulle piattaforme digitali dedicate a chi viaggia.
- La campagna informativa non ha una fine definita: riteniamo che la comunicazione verso la nostra clientela avrà successo solo se avverrà in modo continuo e a lungo termine.
- Le imprese di trasporto e le comunità sono responsabili dell’implementazione. Eventuali costi di produzione sono a carico delle imprese di trasporto e delle comunità stesse.
Contatto.
Susanna Wittwer Klingler
Responsabile Comunicazione dell’Alliance SwissPass
kommunikation@allianceswisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.