Cantieri sulle linee TILO.

Per tutto il 2023 sono previsti importanti lavori all'infrastruttura ferroviaria e di ammodernamento delle stazioni. Le principali modifiche del servizio sono integrate nell’orario, quindi sia le informazioni in stazione sia l’orario online ne tengono conto.

Lavori per la nuova stazione di Minusio (collegamenti RE80 e S20).

Sono in corso i lavori di costruzione per la nuova stazione di Minusio, che entra in servizio il 9 dicembre 2023. Per permettere questi lavori, la tratta tra Tenero e Locarno viene sbarrata al traffico dal 6 gennaio al 13 febbraio 2023 e i collegamenti vengono sostituiti da bus. 

Lavori sulla linea di montagna del Ceneri e alla stazione di Taverne-Torricella (collegamenti S90).

Dal 9 gennaio al 16 giugno 2023 vengono effettuati dei lavori infrastrutturali sulla linea di montagna del Ceneri e di rinnovo presso la stazione di Taverne-Torricella. Le partenze e gli arrivi dei collegamenti S90 a Taverne, Mezzovico, Rivera-Bironico e Giubiasco, così come le coincidenze con la linea S90 sono parzialmente modificate. 

Lavori alla stazione di Balerna (collegamenti RE80 e S40).

Dall’11 dicembre 2022 al 10 dicembre 2023 vengono effettuati dei lavori infrastrutturali ai marciapiedi della stazione. Alcuni RE80 che fermano a Balerna non effettuano la consueta fermata.

Considerati gli importanti cambiamenti, consigliamo a tutti i viaggiatori di controllare i propri collegamenti nell’orario online.

Ulteriori contenuti