Consulente alla clientela: offrite un servizio eccellente.
In qualità di consulente alla clientela offrite ai clienti un ottimo servizio in tutte le questioni dell’intera catena di mobilità. Con passione e in modo personalizzato, vendete i prodotti della variegata gamma di servizi in tutti i punti di contatto. Un approccio rispettoso e orientato alla soluzione è fondamentale anche quando si affrontano situazioni difficili.
Formazione per collaboratori a tempo parziale.
Ora potete svolgere la formazione di consulente alla clientela anche con un grado di occupazione del 60% a Briga.
I prodotti offerti sono vari: abbonamenti, viaggi turistici in Svizzera, viaggi internazionali, gite in bicicletta transfrontaliere, vendita di un’assicurazione viaggi, cambio valuta e trasferimento di denaro all’estero. Le azioni e le offerte cambiano costantemente. I consulenti alla clientela devono quindi saper richiamare immediatamente l’assortimento attuale. Solo in questo modo potete garantire ai vostri clienti un servizio rapido e orientato alle esigenze.
Forza comunicativa e competenze linguistiche.
Con pazienza ed empatia riuscite a mettervi nei panni del cliente. Trattate i reclami in modo sollecito, con un atteggiamento rispettoso e di condiscendenza personale. Avete un ampio margine di manovra. In qualità di consulente alla clientela sapete passare fluentemente da una lingua all’altra e avete l’opportunità di utilizzare ogni giorno le vostre le competenze linguistiche. In questo modo fate ogni giorno grandi cose e garantite un elevato livello di soddisfazione alla clientela.
Centro viaggiatori in stazione.
Il Centro viaggiatori è il più importante punto di contatto personale per i clienti. Grazie alla vostra attenzione e al vostro supporto, offrite ai clienti un’esperienza unica. Con la digitalizzazione, cambiano le esigenze dei clienti. Per la consulenza, ciò richiede conoscenze digitali e servizi innovativi. In qualità di consulente alla clientela, vi attende una grande varietà di compiti: ricevete i clienti in modo proattivo nel locale clienti e indirizzate le loro esigenze individuali sul canale appropriato. Supportate e accompagnate i nostri clienti nell’utilizzo dei nuovi media e li consigliate nell’acquisto e nel servizio post-vendita su tutti i canali. Inoltre, rispondete a qualsiasi domanda all’InfoPoint o nel supporto per distributori di biglietti.
Apprezzo molto la possibilità di applicare nella consulenza alla clientela le mie esperienze di viaggio.
ManuelaTrachsler
Capoteam e consulente alla clientela Centro viaggiatori Berna, fotografa paesaggi e ama viaggiare.
Contact Center FFS.
Consigliate i clienti con competenza lungo la catena della mobilità. Tramite vari canali, come mail, telefono, social media ecc., siete in contatto quotidiano con i nostri viaggiatori. Che si tratti di assistenza per l’app Mobile FFS o di una prenotazione di posti sul TGV per Parigi, portate i nostri clienti a destinazione in tutta sicurezza. E se le cose non vanno come sperato, offrite un servizio eccellente anche dopo il viaggio.
Offro consulenza individuale ai nostri clienti – prima, durante e dopo il viaggio.
EmmanuelRizzello
Consulente alla clientela Contact Center FFS, è tifoso di calcio e mette la famiglia al primo posto.
La seconda formazione di consulente alla clientela dura sei mesi. Nel Contact Center FFS di Briga, Zurigo, Lucerna, Berna, Ginevra o anche in altri grandi Centri viaggiatori vi attende un ciclo di formazione compatto ma variegato che vi prepara al meglio per il lavoro quotidiano.
Requisiti.
Gli interessati alla formazione per consulente alla clientela soddisfano i requisiti seguenti:
Formazione di commercio, nel commercio al dettaglio o formazione nel turismo.
Buone conoscenze di tedesco, francese e inglese, in generale piacere per le lingue straniere.
Passione per il contatto quotidiano con il cliente.
Predisposizione per i media digitali.
Buone conoscenze EED.
Disponibilità a lavorare a orari irregolari.
Processo di candidatura.
Sulla nostra pagina Internet «Ricerca di lavoro» trovate i nostri concorsi con la parola chiave «Consulente alla clientela».
Ultimata la verifica della documentazione, sarete invitati al colloquio di presentazione.
Se avete superato con successo il processo di candidatura, iniziate la vostra seconda formazione di sei mesi orientata alla pratica.
Siamo a disposizione dei nostri clienti tutto l’anno, 24 ore su 24. Gli orari di lavoro irregolari sono all’ordine del giorno. In cambio però potrete divertirvi sulle piste da sci sgombre dei giorni infrasettimanali, andare a fare la spesa quando i supermercati non sono affollati e organizzare il vostro tempo libero in modo più flessibile.
In qualità di consulente alla clientela vi attendono compiti impegnativi, attività interessanti e numerose possibilità di progredire professionalmente. Assieme a noi potete compiere grandi cose, proporre le vostre idee e assumere velocemente delle responsabilità.
Affinché le vostre conoscenze siano sempre aggiornate, ogni anno si svolgono delle formazioni interne. Contribuite con le vostre esperienze della vita quotidiana e promuovete così un vivace scambio di opinioni con i vostri colleghi.
La vostra qualifica e il vostro impegno sono determinanti per il nostro successo. Perciò promuoviamo i nostri collaboratori, accompagnandoli nella realizzazione delle loro esigenze e ambizioni personali. Per questo mettiamo a disposizione una vasta offerta interna di formazioni continue interdisciplinari e intersettoriali. Partecipiamo finanziariamente e/o in termini di tempo alle formazioni continue esterne che portano vantaggi al nostro personale e alle FFS.
Sistema retributivo.
Versiamo salari equi e in linea con il mercato. Il nostro sistema retributivo tiene conto dei requisiti di una funzione, premia la prestazione individuale e apporta trasparenza. Recentemente siamo stati la prima azienda ad ottenere il marchio «Excellence in Fair Compensation» per il nostro sistema retributivo particolarmente corretto.
Offerte per il personale.
Il nostro personale beneficia di sconti allettanti presso ditte presenti in tutta la Svizzera. L’assortimento spazia dalle assicurazioni agli apparecchi elettronici, passando per articoli di moda e corsi di lingue. Inoltre offriamo forme di lavoro moderne e condizioni d’impiego allettanti.
Abbonamento generale (AG).
I nostri collaboratori ricevono un abbonamento generale di 2ª classe; i requisiti sono un grado di occupazione di almeno il 50 percento e una durata del rapporto di lavoro superiore a un anno. Inoltre beneficiano di viaggi ferroviari scontati all’estero.
Conciliare vita professionale e privata.
Inoltre, come datore di lavoro, siamo flessibili anche quando si tratta di conciliare la vostra vita professionale con la vostra vita privata: in tutte le nostre posizioni non è solo possibile il tempo parziale, ma anche il congedo non pagato.