Consulente alla clientela: per offrire un servizio eccellente.
In qualità di consulente alla clientela offri ai clienti un ottimo servizio in tutte le questioni dell’intera catena di mobilità. Come consulente alla clientela lavori presso il Contact Center FFS di Briga o presso un Centro viaggiatori FFS.
Contact Center FFS.
Consigli i clienti con competenza lungo la catena della mobilità. Tramite vari canali, come mail, chat, telefono, social media ecc., sei in contatto quotidiano con i nostri viaggiatori. Che si tratti di assistenza per l’app Mobile FFS o di una prenotazione di posti sul TGV per Parigi, porti i nostri clienti a destinazione in tutta sicurezza. E se le cose non vanno come sperato, offri un servizio eccellente anche dopo il viaggio.
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Al Contact Center FFS si incontra il mondo intero.
RobinBayard
Una seconda formazione su misura per te.
Il corso per consulenti alla clientela al Contact Center di Briga dura tra 6 e 10 mesi, in base al grado di occupazione che puoi scegliere liberamente.
6 mesi con un grado di occupazione del 100%
7 mesi con un grado di occupazione del 90%
8 mesi con un grado di occupazione dell’80%
9 mesi con un grado di occupazione del 70%
10 mesi con un grado di occupazione del 60%
La formazione include varie forme di insegnamento e apprendimento: i blocchi teorici sono incentrati sulla trasmissione delle conoscenze e sullo scambio di idee, mentre attraverso l’apprendimento autogestito puoi acquisire nozioni in tutta flessibilità e ovunque ti trovi.
Una volta completato il percorso formativo, puoi intraprendere l’attività e mantenere inalterato il grado di occupazione, oppure adattarlo in modo flessibile d’intesa con la direzione del team.
Il Centro viaggiatori FFS è il più importante punto di contatto personale per i clienti. Grazie alla tua attenzione e al tuo supporto, offri ai clienti un’esperienza unica. Con la digitalizzazione, cambiano le esigenze dei clienti. Per la consulenza, ciò richiede conoscenze digitali e servizi innovativi. In qualità di consulente alla clientela, ti attende una grande varietà di compiti: ricevi i clienti in modo proattivo nel locale clienti e indirizzi le loro esigenze individuali sul canale appropriato. Supporti e accompagni i nostri clienti nell’utilizzo dei nuovi media e li consigli nell’acquisto e nel servizio post-vendita su tutti i canali. Inoltre, rispondi a qualsiasi domanda all’InfoPoint o nel supporto per distributori di biglietti.
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YannickBerger
Consulente alla clientela Centro viaggiatori Berna, ama sport di squadra e viaggi in treno europei.
Ampia gamma di prodotti.
I prodotti offerti sono vari: abbonamenti, viaggi turistici in Svizzera, viaggi internazionali, gite in bicicletta transfrontaliere, vendita di un’assicurazione viaggi, cambio valuta e trasferimento di denaro all’estero. Le promozioni e le offerte cambiano costantemente. I consulenti alla clientela devono quindi saper richiamare immediatamente l’assortimento attuale. Solo in questo modo puoi garantire ai nostri clienti un servizio rapido e orientato alle esigenze.
Forza comunicativa e competenze linguistiche.
Con pazienza ed empatia riesci a metterti nei panni del cliente. Tratti i reclami in modo sollecito, con un atteggiamento rispettoso e di condiscendenza personale. Hai un ampio margine di manovra. In qualità di consulente alla clientela sai passare fluentemente da una lingua all’altra e hai l’opportunità di utilizzare ogni giorno le tue le competenze linguistiche. In questo modo fai ogni giorno grandi cose e garantisci un elevato livello di soddisfazione alla clientela.
Apprezzo molto la possibilità di applicare nella consulenza alla clientela le mie esperienze di viaggio.
ManuelaTrachsler
Capoteam e consulente alla clientela Centro viaggiatori Berna, fotografa paesaggi e ama viaggiare.
Per partecipare alla formazione per consulenti alla clientela, devi soddisfare i seguenti requisiti:
Ti piace il contatto quotidiano con i clienti e poter offrire loro una consulenza professionale.
Hai spirito di squadra e ti assumi le tue responsabilità.
Hai completato una formazione di base nel commercio, nel commercio al dettaglio, nel servizio clienti, nel settore del turismo o in un settore simile.
Hai un’ottima padronanza della lingua tedesca e francese. Conoscenze di base dell’italiano e dell’inglese costituiscono un vantaggio.
Conoscenze linguistiche richieste presso il Centro viaggiatori: fluidità nella lingua della sede di assegnazione e conoscenza (min. B1) di una seconda lingua nazionale e/o dell’inglese.
Conoscenze linguistiche richieste presso il Contact Center FFS: ottima padronanza della lingua tedesca e francese. Conoscenze di base dell’italiano e dell’inglese costituiscono un vantaggio.
La conoscenza dei programmi MS Office completa il tuo profilo.
Siamo a disposizione dei nostri clienti tutto l’anno, 24 ore su 24. Gli orari di lavoro irregolari sono all’ordine del giorno. In cambio però potrai divertirti sulle piste da sci sgombre dei giorni infrasettimanali, andare a fare la spesa quando i supermercati non sono affollati e organizzare il tuo tempo libero in modo più flessibile.
In qualità di consulente alla clientela ti attendono compiti impegnativi, attività interessanti e numerose possibilità di progredire professionalmente. Assieme a noi puoi compiere grandi cose, proporre le tue idee e assumere rapidamente delle responsabilità.
Affinché le tue conoscenze siano sempre aggiornate, ogni anno si svolgono delle formazioni interne. Contribuisci con le tue esperienze della vita quotidiana e promuovi così un vivace scambio di opinioni con i tuoi colleghi.
Le tue qualifiche e il tuo impegno sono determinanti per il nostro successo. Perciò promuoviamo i nostri collaboratori, accompagnandoli nella realizzazione delle loro esigenze e ambizioni personali. Per questo mettiamo a disposizione una vasta offerta interna di formazioni continue interdisciplinari e intersettoriali. Partecipiamo finanziariamente e/o in termini di tempo alle formazioni continue esterne che portano vantaggi al nostro personale e alle FFS.
Sistema retributivo.
Abbiamo un sistema retributivo equo e moderno. Diamo merito alla prestazione individuale, teniamo in considerazione le caratteristiche del mercato del lavoro e garantiamo trasparenza. Inoltre siamo stati insigniti con il marchio «we pay fair».
Salario durante e dopo la formazione.
Il salario lordo mensile inclusa tredicesima mensilità dipende dall'età, dall'esperienza e dalla località. I grafici mostrano il salario inclusa l’indennità regionale.
Salario durante la formazione.
Salario dopo la formazione.
Indennità aggiuntive.
Il totale delle indennità varia a seconda della rotazione (notte all’ora: 6 franchi / domenica all’ora: 16 franchi)
Assegno per i figli 320 franchi (per ogni figlio in più 205 franchi) nonché altri Benefit FFS
Il livello salariale individuale viene concordato al momento della stipula del contratto di lavoro applicando il nostro sistema retributivo sancito nel CCL.
Offerte per il personale.
Il nostro personale beneficia di sconti allettanti presso ditte presenti in tutta la Svizzera. L’assortimento spazia dalle assicurazioni agli apparecchi elettronici, passando per articoli di moda e corsi di lingue. Inoltre offriamo forme di lavoro moderne e condizioni d’impiego allettanti.
Abbonamento generale (AG).
I nostri collaboratori ricevono un abbonamento generale di 2ª classe; i requisiti sono un grado di occupazione di almeno il 50% e una durata del rapporto di lavoro superiore a un anno. Inoltre beneficiano di viaggi ferroviari scontati all’estero.
Conciliare vita professionale e privata.
Inoltre, come datore di lavoro, siamo flessibili anche quando si tratta di conciliare vita professionale e vita privata: in tutte le nostre posizioni non è solo possibile il tempo parziale, ma anche il congedo non pagato.
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