Al ritratto precedente

Robin Bayard

Consulente alla clientela al Contact Center FFS, amante dello skateboard nel tempo libero e di sci e snowboard in inverno.

Al ritratto successivo

Consulente alla clientela: per offrire un servizio eccellente.

In qualità di consulente alla clientela offri ai clienti un ottimo servizio in tutte le questioni dell’intera catena di mobilità. Come consulente alla clientela lavori presso il Contact Center FFS di Briga o presso un Centro viaggiatori FFS.

Contact Center FFS.

Consigli i clienti con competenza lungo la catena della mobilità. Tramite vari canali, come mail, chat, telefono, social media ecc., sei in contatto quotidiano con i nostri viaggiatori. Che si tratti di assistenza per l’app Mobile FFS o di una prenotazione di posti sul TGV per Parigi, porti i nostri clienti a destinazione in tutta sicurezza. E se le cose non vanno come sperato, offri un servizio eccellente anche dopo il viaggio.

Al Contact Center FFS si incontra il mondo intero.

Robin Bayard

Una seconda formazione su misura per te.

Il corso per consulenti alla clientela al Contact Center di Briga dura tra 6 e 10 mesi, in base al grado di occupazione che puoi scegliere liberamente.

  • 6 mesi con un grado di occupazione del 100%
  • 7 mesi con un grado di occupazione del 90%
  • 8 mesi con un grado di occupazione dell’80%
  • 9 mesi con un grado di occupazione del 70%
  • 10 mesi con un grado di occupazione del 60%

La formazione include varie forme di insegnamento e apprendimento: i blocchi teorici sono incentrati sulla trasmissione delle conoscenze e sullo scambio di idee, mentre attraverso l’apprendimento autogestito puoi acquisire nozioni in tutta flessibilità e ovunque ti trovi.

Una volta completato il percorso formativo, puoi intraprendere l’attività e mantenere inalterato il grado di occupazione, oppure adattarlo in modo flessibile d’intesa con la direzione del team.

Una nuova formazione al via ogni mese.

Consulente alla clientela al Contact Center FFS – candidati subitoIl link si apre in una nuova finestra.

Centro viaggiatori FFS in stazione.

Il Centro viaggiatori FFS è il più importante punto di contatto personale per i clienti. Grazie alla tua attenzione e al tuo supporto, offri ai clienti un’esperienza unica. Con la digitalizzazione, cambiano le esigenze dei clienti. Per la consulenza, ciò richiede conoscenze digitali e servizi innovativi. In qualità di consulente alla clientela, ti attende una grande varietà di compiti: ricevi i clienti in modo proattivo nel locale clienti e indirizzi le loro esigenze individuali sul canale appropriato. Supporti e accompagni i nostri clienti nell’utilizzo dei nuovi media e li consigli nell’acquisto e nel servizio post-vendita su tutti i canali. Inoltre, rispondi a qualsiasi domanda all’InfoPoint o nel supporto per distributori di biglietti.

Yannick Berger

Consulente alla clientela Centro viaggiatori Berna, ama sport di squadra e viaggi in treno europei.

Ampia gamma di prodotti.

I prodotti offerti sono vari: abbonamenti, viaggi turistici in Svizzera, viaggi internazionali, gite in bicicletta transfrontaliere, vendita di un’assicurazione viaggi, cambio valuta e trasferimento di denaro all’estero. Le promozioni e le offerte cambiano costantemente. I consulenti alla clientela devono quindi saper richiamare immediatamente l’assortimento attuale. Solo in questo modo puoi garantire ai nostri clienti un servizio rapido e orientato alle esigenze. 

Forza comunicativa e competenze linguistiche.

Con pazienza ed empatia riesci a metterti nei panni del cliente. Tratti i reclami in modo sollecito, con un atteggiamento rispettoso e di condiscendenza personale. Hai un ampio margine di manovra. In qualità di consulente alla clientela sai passare fluentemente da una lingua all’altra e hai l’opportunità di utilizzare ogni giorno le tue le competenze linguistiche. In questo modo fai ogni giorno grandi cose e garantisci un elevato livello di soddisfazione alla clientela.

Apprezzo molto la possibilità di applicare nella consulenza alla clientela le mie esperienze di viaggio.

Manuela Trachsler

Capoteam e consulente alla clientela Centro viaggiatori Berna, fotografa paesaggi e ama viaggiare.


Fare qualcosa di grande.