Impegno per la sostenibilità.

In qualità di principale fornitore di mobilità sostenibile in Svizzera, le FFS assumono la loro responsabilità.

Le FFS si impegnano a favore di una sostenibilità a 360 gradi sul piano economico, ecologico e sociale. Le FFS tengono sistematicamente conto di criteri di sostenibilità lungo l’intera catena di creazione di valore, dall’acquisto alla produzione, dall’utilizzo allo smaltimento.

Dai TPF alle FFS, dall’autobus al treno, i trasporti pubblici permettono ai clienti di viaggiare nel rispetto del clima. Tuttavia, il riscaldamento globale ci mostra che dobbiamo fare di più. Il settore è chiamato a sfruttare i potenziali di risparmio energetico e ridurre la dipendenza dai combustibili fossili. Ciò richiede capacità d’innovazione, conoscenze tecniche, motivazione e disponibilità alla collaborazione.

Vincent Ducrot

CEO

La nostra promessa di sostenibilità.

Facciamo avanzare la Svizzera: colonna portante dei trasporti pubblici, le FFS sono il motore della trasformazione verso una Svizzera sostenibile. Grazie alla nostra apertura culturale, plasmiamo la mobilità del futuro. Colleghiamo tra loro persone, regioni, economia e natura e miglioriamo la qualità di vita e la competitività della Svizzera.

Le nostre ambizioni per il 2030.