Al ritratto precedente

Sibylle Melotto

(60%), Consulente alla clientela Contact Center Briga.

Al ritratto successivo

Consulente alla clientela CC Briga: un servizio vario.

In questa formazione a tempo parziale imparerai a consigliare i nostri clienti prima di un viaggio, durante e dopo, a vendere le offerte adatte e a contribuire con empatia a un’esperienza di viaggio positiva. Questa formazione a tempo parziale è l’ideale per chi è in reinserimento professionale o proviene da altre esperienze professionali.

La sfida più grande è stata trovare il coraggio di fare questa formazione part-time. Oggi sono fiera di aver investito nel mio futuro.

Sibylle Melotto

L’eccellenza del tuo servizio mette in movimento la Svizzera.

Con impegno e competenza rispondi alle richieste dei clienti. In tutto ciò, agire in modo orientato alla soluzione e con grande considerazione è determinante anche in situazioni complesse. Nel caso di domande sui nostri prodotti digitali, conduci i clienti alla soluzione passo dopo passo. Dall’utilizzo dell’app FFS alla prenotazione dei posti. Grazie a te, i nostri clienti raggiungono la destinazione desiderata in sicurezza. Con le conoscenze tecniche e l’esperienza di cui disponi, vendi autonomamente offerte nazionali e internazionali. Nel colloquio di vendita ti impegni fattivamente per la nostra clientela e fornisci attivamente informazioni su altre offerte delle FFS.

Competenze tecniche e conoscenze linguistiche.

Sai metterti nei panni del/la cliente con pazienza ed empatia. Ma sono le tue competenze tecniche che consentono di ottenere un’elevata soddisfazione della clientela. In questo ti è d’aiuto la tua affinità a prodotti e soluzioni digitali. Grazie alle doti linguistiche e comunicative che ti caratterizzano, sai passare da una lingua all’altra in qualsiasi momento. Al telefono, via mail oppure sui social media, trovi sempre il tono adatto.

La formazione in dettaglio.

Ogni anno partono diverse formazioni per consulenti alla clientela al Contact Center di Briga. La durata della formazione è di dodici mesi. Successivamente seguirà la seconda formazione a Briga con un grado di occupazione parziale del 60% i lunedì, martedì e giovedì.

Le prossime date di inizio delle formazioni a tempo parziale (60%).

01.05.2024 Briga (tedesco) – Candidati oraIl link si apre in una nuova finestra.

La formazione presenta una struttura modulare; ogni modulo si conclude con un esame. I giorni di formazione si terranno in orari d’ufficio e nei restanti giorni svolgerai incarichi pratici tra la mattina presto e la sera. In tal modo riceverai una formazione per il tuo impiego anche a livello pratico. Il corso è vario e offre l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo. Per te sarà quindi semplice rientrare nel mondo del lavoro. La seconda formazione per diventare consulenti alla clientela al Contact Center di Briga si conclude con un esame finale. 

Dopo aver superato l’esame con successo, lavorerai per un anno al 60%, dopodiché potrai scegliere liberamente il tuo grado di occupazione: a partire dal 40% con noi potrai fare qualcosa di grande. D’intesa con i superiori si possono pianificare giornate regolari a tempo parziale, turni fissi o giorni con orari di lavoro adattati.

Quello che porti con te.

Se ami il contatto quotidiano con i clienti e hai una predisposizione per tutto ciò che è digitale, la seconda formazione per diventare consulenti alla clientela al Contact Center di Briga è quella giusta per te. Grazie a un atteggiamento aperto, paziente e comunicativo, oltre a te, faranno progressi anche i nostri clienti.

Altri requisiti per il ritorno alla vita professionale

  • Formazione di base conclusa nel commercio al dettaglio, in ambito commerciale, nel servizio clienti, nel turismo o simili.
  • Ottima padronanza del tedesco e preferibilmente conoscenze di base di francese, italiano e inglese.
  • Buona conoscenza dei programmi MS Office più utilizzati e propensione all’uso dei media digitali.
  • Disponibilità a lavorare su turni nell’arco delle 24 ore e voglia di fare la differenza assieme a un team.

Processo di candidatura.

Presentazione della candidatura.

Candidati online per la formazione a tempo parziale «Consulente alla clientela al Contact Center di Briga».

Confrontati con noi. 

Hai domande sul tema della conciliabilità tra lavoro e famiglia? Siamo a tua completa disposizione.

Maggiori informazioni

Ulteriori contenuti

Abbonati subito alla nostra Newsletter Job per non lasciarti sfuggire la pubblicazione di un annuncio.

Abbonati ora Newsletter Job.

Scoprite le opportunità di reinserimento professionale.

Ulteriori informazioni Persone in reinserimento professionale.


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.