Stefan Wassmer
Capoprogetto ingegneria civile, appassionato allenatore di unihockey e grande amante delle escursioni.
Capoprogetto ingegneria civile: stabilità grazie alla manutenzione.
Pianifichi, gestisci e realizzi progetti per la nuova costruzione, l’ampliamento e la manutenzione di impianti dell’infrastruttura ferroviaria operando in stretta collaborazione con persone esperte di tecnica ferroviaria.
Cathie Lequertier
Capoprogetto ingegneria civile, ama la montagna e il canottaggio.
Costruire percorsi per il futuro.
In qualità di capoprogetto ingegneria civile ti assumi la responsabilità di progetti di infrastruttura ferroviaria. I progetti riguardano ponti, sottopassaggi e sovrappassaggi, tombinoni, strutture di sostegno e gallerie. Dallo studio alla messa in esercizio, sei il punto di congiunzione di tutti i processi di progetto e lavori a stretto contatto con specialisti e specialiste della tecnica ferroviaria. Tieni costantemente sotto controllo i costi, le scadenze e i requisiti di qualità e di sicurezza. Attraverso uno scambio regolare con soggetti esterni, quali studi di progettazione, imprese di costruzioni e autorità, coordini l’esecuzione efficiente dei progetti di costruzione. Una parte importante della tua entusiasmante attività è la comunicazione con i residenti e gli altri stakeholder. In questo modo incentivi la collaborazione e realizzi innovazioni.
Nuove sfumature.
Come capoprogetto ingegneria civile partecipi sin dalle prime fasi a progetti di ampliamento e rinnovo e rappresenti efficacemente le FFS in qualità di committente, ad esempio davanti a comitati tecnici. Allo stesso tempo, godi di numerose libertà e viaggi in modo autonomo. Utilizzi la tua rete di contatti e l’intelligenza collettiva di squadra per attuare con successo complessi progetti multidisciplinari.
Personalità convincente.
Ti distingui per la capacità di lavorare in modo indipendente e affidabile e sei in grado di organizzare i tuoi compiti con flessibilità mantenendo sempre una visione d’insieme: esegui tempestivamente le necessarie attività di pianificazione, organizzazione, coordinamento e controllo per raggiungere i tuoi obiettivi. Hai un atteggiamento comunicativo e aperto, al fine di coinvolgere tutte le persone interessate, sia internamente che esternamente. Inoltre, sai convincere le persone con le giuste argomentazioni e sei in grado di importi. In seno all’azienda contiamo sul tuo spirito di squadra. Non lasci nulla al caso e adotti una metodologia di lavoro precisa.