Al ritratto precedente

David Grabowski

Capoprogetto e Safety Manager nell'ambito del programma SmartRail 4.0, avventuriero, appassionato di lavoretti manuali e di elettronica.

Al ritratto successivo

Capoprogetto sviluppo: raggiungete l'efficacia e rendete tangibili i risultati.

In veste di capoprogetto sviluppo e con l'affinità per le nuove tecnologie, portate il vostro team verso il successo.

Poter realizzare le innovazioni vi affascina. Sapete mantenere la visione generale, capire i nessi e non perdete di vista l'obiettivo. Avete sempre sotto controllo i costi, i tempi e la qualità. Anche con gli imprevisti agite in modo pragmatico e mirato e mantenete il team allineato agli obiettivi. 

Grazie alle innovazioni tecniche faccio in modo che i nostri clienti possano beneficiare anche in futuro dei vantaggi della ferrovia.

Martin Kemkemer

Capoprogetto tecnico e Business Analyst nell'ambito del programma SmartRail 4.0 (90%), uomo di famiglia, sportivo e amante della natura.

Insieme verso il successo.

Avete nel sangue la gestione dei progetti. Nelle diverse fasi di progetto impiegate le persone chiave, ripartite adeguatamente il lavoro nel team e garantite in questo modo l'attuazione orientata agli obiettivi delle fasi di progetto. Riuscite a motivare il vostro team e sapete coinvolgere e convincere il management e i diversi stakeholder. 

Gestire i progetti con efficacia. 

Oltre ai classici compiti della gestione di progetto, il capoprogetto sviluppo assicura l'attuabilità sul piano tecnologico. I progetti di sviluppo fanno parte di un programma intersettoriale con BLS e SOB. Dato che si tratta di progetti rappresentativi in Svizzera e all'estero, con effetti su ferrovie straniere e fornitori, godono dell'attenzione del management e della sfera politica. 

Dal concepimento alla realizzazione. 

I progetti per il futuro, come la digitalizzazione di tutti i dati, l'automazione e la creazione della piattaforma di mobilità, portano ad abbinare l’innovazione con diverse dipendenze di progetto. Una delle sfide più impegnative è dare un comune denominatore agli ingegneri di sviluppo e fare in modo che tutti conseguano lo stesso obiettivo. Ne deve risultare un progetto realizzabile e finanziabile, che sia all'altezza di tutte le persone coinvolte e conforme alle normative e alle disposizioni di sicurezza. Il Leitmotiv del vostro lavoro è la formula di successo delle FFS. Assumendovi le vostre responsabilità e utilizzando il vostro margine di manovra potete conseguire risultati tangibili per l'azienda. 


Fare qualcosa di grande.


Altre professioni del settore ingegneria e pianificazione.