Al ritratto precedente

Michael Moor

Application Engineer (65%), ama la propria famiglia ed è appassionato di sport.

Al ritratto successivo

Application Engineer: contribuisci alla nostra crescita. E cresci con noi.

Metti in atto i requisiti tecnici e operativi delle FFS all’interno delle soluzioni IT servendoti delle tecnologie, degli strumenti e dei metodi più recenti e all’avanguardia.

Termini IT come agilità, DevOps, digitalizzazione, cyber, IoT, AI, ML e big data fanno sempre più parte della realtà quotidiana. All’interno di team autogestiti analizzi, sviluppi e gestisci ad esempio la più importante applicazione mobile o la più grande applicazione per la fornitura di informazioni geografiche della Svizzera, come pure complesse piattaforme di dati, software della produzione ferroviaria, algoritmi di ottimizzazione oppure software di gestione attuali e altamente parallelizzati.

Mi entusiasma l’interazione tra settore specialistico e tecnica nella quotidianità. Questo richiede impegno, ma è anche un incentivo. Mi piace apprendere costantemente.

Priscila Moreno-Rey

Application Engineer con focus integrazione (70%), viaggiatrice con la passione per le lingue straniere.

Sviluppo e responsabilità.

In veste di Application Engineer alle FFS, hai grandi responsabilità personali e vanti requisiti ottimali per un ulteriore sviluppo individuale. 

  • Lavoriamo in modo agile e responsabile, a stretto contatto con gli esperti ferroviari.
  • Utilizziamo le tecnologie, gli strumenti e i metodi più recenti e ci perfezioniamo costantemente. 
  • La nostra gamma di compiti e sfide è unica in Svizzera. 
  • Le nostre applicazioni sono altamente integrate e ci pongono dinanzi a sfide speciali per quanto riguarda l’architettura delle applicazioni e aziendale. 
  • Plasmiamo attivamente il nostro ulteriore sviluppo cercando semplicemente nuove sfide tra prodotti e team e accrescendo così costantemente le nostre capacità e competenze.


Fare qualcosa di grande.


Altre professioni nell’ambito dell’informatica.