Al ritratto precedente

Patrik Roth

Business Analyst, appassionato di unihockey e viaggi.

Al ritratto successivo

Business Analyst: fai in modo che i processi funzionino bene quanto i nostri orari.

In veste di Business Analyst, alle FFS ti occupi della creazione del prodotto. Conosci le relazioni esistenti tra i sistemi e ti appassionano i processi aziendali, che analizzi e riorganizzi in maniera professionale. In questo modo puoi rendere comprensibili ad altri anche relazioni complesse.

In quanto anello di congiunzione tra i settori Business e IT, ti trovi spesso al centro dell’attenzione poiché le persone si aspettano da te proposte di attuazione innovative e sono pronte ad aiutarti in questo ambito. Padroneggi i metodi di analisi e di design dei processi più disparati, dirigi workshop, dimostri creatività, trasparenza e pragmatismo nella ricerca di soluzioni. È garantito che non ti annoierai mai alle FFS.

Backlog, WiP, Retro, MVP: con la trasformazione agile lavoro a stretto contatto con il Business e l’IT. Ne nascono soluzioni innovative.

Yuan-Yuan Sun

Business Analyst (90%), appassionata di ballo, divoratrice di libri e patita di videogiochi.

Consulente e anello di congiunzione.

In qualità di Business Analyst fungi da anello di congiunzione tra il settore Business e il team IT. Offri un contributo essenziale alla creazione del prodotto e sei a stretto contatto con gli stakeholder su più livelli. Esamini e ottimizzi i processi aziendali, esegui l’analisi delle esigenze e crei soluzioni innovative assieme al Product Owner. Ti interessa una collaborazione specialistica approfondita e affianchi il settore Business in qualità di consulente competente e persona orientata ai clienti, capace di pensare in modo innovativo. Con il tuo modo di esprimerti competente, sei in grado di creare una lingua comune e di favorire la comprensione reciproca con i settori Business e IT. 


Fare qualcosa di grande.


Altre professioni nell’ambito dell’informatica.