Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Centrale convertitrice di Seebach.

Le più grandi macchine convertitrici delle FFS.

Già nel 1925 le FFS hanno messo in funzione una sottocentrale a Seebach, a nord di Zurigo. Sette anni più tardi si è aggiunto un convertitore di frequenza con una potenza di cinque megawatt, che alimentava direttamente la linea di contatto attraverso un trasformatore principale di unità rimasto in servizio fino al 2009.

Dal 1975 al 1980 le FFS hanno realizzato a Seebach il nuovo impianto convertitore con sala comando. Con una potenza di 62 megawatt le due macchine convertitrici rotanti sono le più grandi delle FFS. Dal 2008 la centrale convertitrice di Seebach è completamente telecomandata.

Oltre alla centrale convertitrice di Seebach potete visitare la più grande città svizzera, la metropoli finanziaria di Zurigo, che offre innumerevoli attrazioni culturali e possibilità per il tempo libero. Dalla centrale convertitrice di Seebach si può raggiungere in tram la stazione centrale di Zurigo in meno di 20 minuti.

Le FFS saranno liete di accogliervi nella centrale convertitrice di Seebach per introdurvi nel mondo della produzione di corrente. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail: fuehrungen@sbb.chIl link si apre in una nuova finestra.

Caratteristica.

Tipo Rotante, due gruppi
Potenza installata 124 megawatt

Ulteriori contenuti