Al ritratto precedente

Sabine Baumgartner

Addetta al servizio stampa, Bernese DOC appassionata di nuotate nell'Aar e mamma di tre bimbe.

Al ritratto successivo

Addetto/a al servizio stampa: il volto e la voce delle FFS.

Con il vostro lavoro offrite un grande contributo alla credibilità delle FFS. Siete il primo punto di contatto con i media e mantenete la lucidità anche nei momenti frenetici.

Le FFS e la libertà di stampa sono parte della Svizzera e il mio ruolo importante è a cavallo fra queste due realtà.

Ottavia Masserini

Addetta al servizio stampa con talento linguistico e un debole per concerti rock e caffè italiano.

Spiccata sensibilità.

Sapete sempre cosa c’è di nuovo. Analizzate con perspicacia gli sviluppi in campo politico, economico e sociale, condividendo quanto appreso nella Newsroom delle FFS. Avete sempre un occhio vigile sul reporting regionale e internazionale. Cogliete i potenziali rischi legati alla comunicazione ed elaborate assieme ai responsabili dei dossier le strategie per contenerli. Siete quindi un elemento di forza per la collaborazione intersettoriale.

La varietà è garantita.

Sulla scia degli eventi, il vostro lavoro è spesso imprevedibile. Accettate volentieri le sfide, non vi fate spaventare né da ritmi accelerati, né da situazioni talvolta critiche. Una vasta cultura generale e una grande curiosità vi aiutano a conservare la calma e a trovare soluzioni pragmatiche. Mostrate spirito d’iniziativa e motivazione sia in condizioni ordinarie, sia in caso di imprevisti. 

Talento poliedrico su tutti i fronti.

Rispondete alle domande dei giornalisti nell’ottica delle FFS. Nelle vostre esternazioni scritte e verbali fate in modo che le molteplici sfaccettature delle FFS siano rappresentate correttamente. La vostra grande cultura generale e le vostre conoscenze del panorama mediatico svizzero vi aiutano a rispondere con competenza a qualsiasi domanda. Non avete timore delle interviste davanti alle telecamere, poiché le considerate un’opportunità per consolidare la credibilità delle FFS nei media.

Vi destreggiate ogni giorno fra i compiti più vari: curate training interni sui media e preparate gli esperti, la Direzione del Gruppo e il CEO per gli eventi pubblici. Supportate e assistete in loco alle apparizioni pubbliche di esponenti delle FFS e garantite che si svolgano senza problemi. In qualità di addetti al servizio stampa siete quindi in grado di fare grandi cose.

Ulteriori contenuti

Attualmente non ci sono posti liberi. Informatevi sul nostro mondo professionale.
Altri posti simili

Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.