Valutazione delle idee: quando le opinioni contano.
Le FFS fanno tutto il possibile per offrire il massimo comfort a chi viaggia e hanno sviluppato sei idee digitali per arricchire il sito web, l’app e altri canali con nuovi servizi utili.
A tal fine è stata condotta un’indagine tra le Voci Clienti FFS per migliorare ulteriormente le offerte digitali e renderle ancora più mirate.
Qual era l’obiettivo del progetto?
Il progetto di valutazione delle idee è stato realizzato per rilevare la percezione e le preferenze delle Voci Clienti FFS in merito ai nuovi concetti digitali. È stata prestata particolare attenzione alla valutazione delle idee in base alla fascia d’età e all’abbonamento generale.
Quando e come si è svolto il test?
In un sondaggio online condotto dal 25 giugno al 12 luglio 2025, le Voci Clienti FFS hanno espresso il proprio parere sulle sei idee elaborate.
Che cosa è emerso?
Sono state presentate sei interessanti idee di prodotto che in futuro potrebbero essere implementate nell’app FFS o su FFS.ch. Le persone partecipanti hanno potuto valutare queste idee e comunicare il proprio gradimento al riguardo. È emerso che sia l’età che il possesso di un abbonamento generale hanno influenzato in maniera significativa la preferenza rispetto alle singole idee di prodotto.
Quali saranno i prossimi passi?
I risultati del sondaggio consentono di ponderare le idee in base al valore attribuito loro dalle Voci Clienti FFS, in modo da consentire investimenti mirati nei concetti che offrono il massimo valore aggiunto.
Grazie per i numerosi e dettagliati feedback!
Ulteriori contenuti
Se anche voi volete diventare una voce cliente FFS, iscrivetevi oggi stesso.
