Slogan pubblicitari EasyRide a confronto.

Con EasyRide viaggi in modo flessibile in tutta la Svizzera.

Non è necessario acquistare il biglietto prima del viaggio, ma è sufficiente effettuare il check-in facendo scorrere il dito sullo smartphone quando si sale su autobus, tram, treno o battello e ripetere l’operazione per effettuare il check-out quando si scende.  

Qual era l’obiettivo del progetto?

Lo slogan della campagna deve essere semplice e immediato per la clientela, tanto quanto l’utilizzo stesso di EasyRide. L’obiettivo del progetto era mettere a confronto tre varianti predefinite di slogan della campagna.

Quando e come si è svolto il test?

Tra fine marzo e inizio aprile 2022 è stato condotto un sondaggio online tra oltre 200 Voci Clienti che non possiedono un AG. 

Che cosa è emerso?

Le Voci Clienti potevano scegliere fra tre slogan: «EasyRide. E il biglietto non serve più», «EasyRide. Attivala, sali a bordo e parti» ed «EasyRide. Trova facilmente il biglietto giusto». 

Sia singolarmente che nel confronto con le altre due varianti, ha ottenuto i punteggi migliori lo slogan «Attivala, sali a bordo e parti». Le Voci Clienti hanno sottolineato che lo slogan è semplice, efficace, informativo, sensato e descrive al meglio le azioni associate a EasyRide. Inoltre, alle Voci Clienti è apparso al passo con i tempi.

Quali sono i prossimi passi?

Sulla base dei riscontri, è stato selezionato lo slogan preferito dalle Voci Clienti. Sempre in base ai feedback, per il tedesco è stata apportata una piccola modifica allo slogan e si è preferito il termine inglese «swipe». La campagna si è svolta dal 1° al 31 maggio 2022.

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