Sondaggio sulla soddisfazione Voce Cliente FFS.
Il formato Voce Cliente FFS offre grandi vantaggi alle FFS. Tuttavia, è importante sapere anche quali argomenti sono oggetto di interesse della nostra clientela e quali ambiti dovrebbero essere trattati in futuro con Voce Cliente FFS. Solo insieme possiamo avere successo!
Qual era l’obiettivo del progetto?
Voce Cliente FFS ci ha permesso in passato di consultare la nostra clientela riguardo a questioni specifiche in maniera rapida e semplice. Era dunque arrivato il momento di ricevere un feedback dai partecipanti tramite un sondaggio sulla soddisfazione.
L’obiettivo era chiedere alle nostre Voci Clienti quali aree tematiche potessero essere di particolare interesse, in modo che il team centrale di Voce Cliente FFS possa darvi priorità in futuro. Inoltre volevamo sapere se i partecipanti fossero al corrente della possibilità di consultare su FFS.ch i risultati degli studi condotti in precedenza.
Quando e come si è svolto il test?
A marzo 2022 è stato svolto un sondaggio online al quale hanno partecipato 303 Voci Clienti in totale.
Che cosa è emerso?
- Come argomenti di particolare interesse, i partecipanti hanno segnalato tematiche quali l’informazione alla clientela in caso di perturbazione, l’orario del futuro e i biglietti internazionali.
- La chiusura dei video FFS, il gruppo di esperienza stazione di Olten e i viaggi in auto con l’app SmartWay hanno suscitato un minore interesse nelle Voci Clienti.
- I feedback relativi ai progetti sono molto apprezzati e potrebbero aumentare in futuro. Alcune Voci Clienti non erano a conoscenza dell’esistenza di feedback sui progetti sul sito FFS.ch.
Dal sondaggio sulla soddisfazione è emerso che i progetti di maggiore portata e impatto riflettono piuttosto le aree di interesse delle nostre Voci Clienti.
Quali sono i prossimi passi?
Il team centrale di Voce Cliente FFS ringrazia tutti i partecipanti che hanno condiviso la propria opinione. L’elevato numero di osservazioni e feedback ricevuti ci ha convinto a inserire un sondaggio sulla soddisfazione a cadenza annuale per tastare il polso delle Voci Clienti. Inoltre, la pubblicazione dei feedback relativi ai progetti precedenti verrà comunicata in maniera più diretta e regolare alle Voci Clienti.
Ulteriori contenuti
Se anche voi volete diventare una voce cliente FFS, iscrivetevi oggi stesso.