Logo animato.
Da qualche tempo le FFS hanno un nuovo logo animato, che compare alla fine di ogni spot pubblicitario o video FFS.
Cosa intendeva scoprire il progetto?
Il team del progetto voleva testare l’accoglienza del nuovo logo animato da parte dei clienti e le relative associazioni. Inoltre, voleva scoprire se il nuovo logo animato influenzasse la percezione degli spot pubblicitari.
Quando e come si è svolto il testing?
Focus group:
- 19.6.2019 – Berna
- 16.7.2019 – Losanna
Quali sono stati i risultati?
Tendenzialmente il logo animato piace ai clienti e non disturba al termine di uno spot.
Il logo animato è stato associato a molteplici elementi, tra cui dinamismo, umanità, treno e cinema.
Grazie al classico jingle a tre toni, il logo animato è stato facilmente collegato alle FFS. Il messaggio del logo animato (umanità e dinamismo) è piaciuto molto ai clienti e secondo loro potrebbe essere veicolato in modo ancora più esplicito.
Quali sono i prossimi passi?
Dato che il feedback dei clienti è stato positivo, il logo animato sarà mantenuto invariato fino a comunicazione contraria.
Ulteriori contenuti
Se anche voi volete diventare una voce cliente FFS, iscrivetevi oggi stesso.