"Kampagne zu Zug.

Vuoi parcheggiare alla stazione oppure, dopo il viaggio in treno, passare alla bici o all’auto? Abbiamo la soluzione giusta per ogni situazione: scopri l’abbinamento vincente!

Se viaggi spesso in bici e in auto, sai bene quanto sia importante trovare un parcheggio sicuro e pratico in stazione o poter contare su una buona offerta di automobili e biciclette a noleggio: in questo senso sono utili i prodotti disponibili nelle fasi iniziali e finali del viaggio. 

Qual era l’obiettivo del progetto? 

Il sondaggio era volto a coinvolgere le Voci Clienti nella definizione della nuova campagna relativa ai prodotti offerti nelle fasi iniziali e finali del viaggio (primo e ultimo miglio). Si è cercato di capire quali immagini e slogan risultassero più accattivanti e comprensibili per le Voci Clienti. 

Quando e come si è svolto il test? 

Il 20 giugno 2022 è stato condotto un sondaggio online tra le Voci Clienti in merito a tre idee di campagna. Le opzioni tra cui scegliere erano le seguenti: 

  • Immagini con lo slogan «Railax!» 
  • Immagini con lo slogan «Be more Panda»  
  • Immagini con lo slogan «L’abbinamento vincente!» 

Che cosa è emerso? 

I tre slogan e le immagini pubblicitarie hanno ottenuto riscontri positivi e all’incirca equivalenti. 

Quali sono i prossimi passi? 

Purtroppo non è stato possibile valutare ulteriormente la campagna.

Ulteriori contenuti

Se anche voi volete diventare una voce cliente FFS, iscrivetevi oggi stesso. 

Iscrizione Iscrizione. Il link si apre in una nuova finestra.