MysteryTrain – Digitale Spiele für Kinder im Zug.
MysteryTrain è un audioracconto gratuito delle FFS destinato ai bambini. Sulle tratte Baar Lindenpark–Erstfeld e Olten–Sissach, i nostri piccoli ospiti possono intraprendere un gioco entusiasmante.
I detective che riusciranno a risolvere gli enigmi potranno poi ritirare una piccola sorpresa alla stazione.
Qual è l’obiettivo del progetto?
MysteryTrain è stato pensato per i bambini, in modo da trasformare il viaggio in un’avventura. Ma qual è l’opinione generale dei genitori sui giochi digitali a bordo treno? Come valutano l’audioracconto MysteryTrain? Le informazioni su MysteryTrain risultano gradite e comprensibili? A tutto questo hanno dato risposta le Voci Clienti.
Quando e come si è svolto il test?
Nell’autunno del 2022, circa 70 Voci Clienti con bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni o che viaggiano spesso con bambini di questa età sono state consultate in merito all’offerta MysteryTrain tramite un sondaggio online.
Che cosa è emerso?
- La maggior parte delle Voci Clienti intervistate è molto favorevole all’offerta MysteryTrain e, in generale, ai giochi digitali per bambini a bordo. Secondo le Voci Clienti, questi giochi sono un’attività stimolante, al passo con i tempi e divertente, che rende il viaggio in treno più piacevole per bambini e adulti. I clienti che hanno partecipato al sondaggio hanno affermato che giocherebbero a MysteryTrain. In media, le Voci Clienti si sono dichiarate disponibili a viaggiare per 15-30 minuti per partecipare al MysteryTrain.
- È stata espressa perplessità sul fatto che queste offerte sono disponibili solo su tratte specifiche, alcune delle quali troppo lontane per alcune Voci Clienti.
- Il video di MysteryTrain su FFS.ch è piaciuto alle Voci Clienti: suscita curiosità per il gioco e le animazioni risultano simpatiche. I colori e i personaggi sono inoltre molto graditi e le informazioni presenti sul sito web sono generalmente sufficienti.
- La sorpresa per i bambini da ritirare in stazione è apprezzata dalle Voci Clienti.
Quali sono i prossimi passi?
I risultati di questo sondaggio hanno fornito importanti spunti per capire come i giochi digitali a bordo treno vengono percepiti dai genitori e dalle persone che accompagnano i bambini, e quali sono le loro impressioni e preoccupazioni riguardo all’utilizzo. I risultati verranno incorporati nell’ulteriore sviluppo di queste offerte.
Ulteriori contenuti
Se anche voi volete diventare una voce cliente FFS, iscrivetevi oggi stesso.